Una gita in Umbria assieme ad altri appassionati, ha avuto un brutto epilogo per un motociclista vicentino che a metà pomeriggio del 1 Maggio è rimasto gravemente ferito lungo la provinciale che da Castelluccio conduce a Visso.L’uomo, M.P. le iniziali, 58 anni, è uscito di strada dopo una curva, finendo in una scarpata dopo un volo di oltre 15 metri, riportando così fratture in più parti del corpo, ma, stando a quanto riferito dai sanitari del 118, intervenuti per il soccorso, a preoccupare maggiormente è il “trauma cranico importante”, riportato dall’uomo che pure indossava il casco.
Proprio per la gravità delle lesioni, la centrale del 118 regionale procedeva, con il coordinamento della operatrice infermieristica Donatella Ciuchi a richiedere l’intervento sul posto dell’incidente dell’elicottero Icaro, partito dalla base di Fabriano. L’allarme era scattato intorno alle 16 e sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Norcia e il soccorso alpino.
Per accelerare le operazioni di trasporto in ospedale e tenuto conto che il motociclista non risiede in Umbria, è stato deciso il ricovero presso l’Ospedale Torrette di Ancona. Le condizioni del motociclista ,che era partito questa mattina dal Veneto assieme ad altre decine di amici, in una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, vengono definite gravi, e proprio in serata, sempre tramite la centrale del 118 si è appreso che i sanitari di Ancona stanno valutando l’ipotesi di un intervento chirurgico alla testa.