Incidente in autostrada, pure un camion in avaria lungo A1 tra Chiusi e Fabro | In corso distribuzione dell'acqua - Tuttoggi.info

Incidente in autostrada, pure un camion in avaria lungo A1 tra Chiusi e Fabro | In corso distribuzione dell’acqua

Redazione

Incidente in autostrada, pure un camion in avaria lungo A1 tra Chiusi e Fabro | In corso distribuzione dell’acqua

Ven, 28/06/2024 - 13:25

Condividi su:


Dopo il tir in fiamme venerdì mattina, segnalato anche un camion in avaria e lunghissime code. Gli aggiornamenti

Aggiornamento alle ore 15.45 – Non solo l’incidente (un tir che trasportava carta che ha preso fuoco) di questa mattina, per il quale è in corso il ripristino della viabilità: sull’autostrada A1 Milano – Napoli c’è anche un camion in avaria che sta provocando oltre 10 km di coda. E per questo è in corso la distribuzione di acqua, come comunica Autostrade per l’Italia, visto anche il caldo torrido che devono affrontare le centinaia di persone in coda.

Sulla A1 Milano-Napoli, tra Valdichiana e Fabro verso Roma, – è l’ultima informativa della società autostradale – ci sono 12 km di coda per un camion in avaria, al km 422 e 300. Il traffico transita su due corsie di cui una in deviazione. In direzione opposta, verso Firenze tra Orvieto e Chiusi coda di 5 km per ripristino incidente. A chi è diretto, in direzione Roma consigliamo di uscire a Valdichiana, seguire le indicazioni per il Raccordo Siena-Bettolle, utilizzare poi la E45 e rientrare sulla A1 ad Orte. Per i veicoli leggeri e le brevi percorrenze è possibile uscire a Chiusi, seguire le indicazioni per Chiusi Scalo- Ponticelli e rientrare sulla A1 a Fabro. E’ in atto la distribuzione di acqua. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso”.


Nella tarda mattinata di oggi si è verificato un incidente lungo il tratto umbro dell’Autostrada A1 Milano-Napoli che ha causato una coda di 4 km tra Chiusi e Fabro: si tratta di un tir, che trasportava carta, che, per motivi ancora in corso di accertamento, è stato avvolto dalle fiamme. Il sito di Autostrade per l’Italia consiglia di entrare a Orte verso Roma e uscire a Valdichiana, provenendo da Firenze. Attualmente tra Valdichiana e Fabro verso Roma, il traffico non è più bloccato ma restano 10 km di coda per il tiro in fiamme, che trasportava carta, al km 422,3. Il traffico transita su una corsia. In alternativa si consiglia di uscire a Valdichiana, seguire le indicazioni per il Raccordo Bettolle-Siena, utilizzare poi la E45 e rientrare sulla A1 ad Orte. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!