Orvieto

Incidente in autostrada e tir perde carico irritante, caos viabilità | Foto

(aggiornamento ore 10.00) Riaperte due corsie, in entrambe le carreggiate, nel tratto della A1, poco dopo il casello di Orte, dove un tir, a seguito di un incidente, ha perso il suo carico di materiale irritante. Sono ancora in corso lavori per ripristinare la corretta e piena viabilità.


Caos lungo l’autostrada A1 mercoledì mattina per un incidente che ha visto lo sversamento da un camion del carico, una sostanza irritante. L’incidente è avvenuto poco dopo il casello di Orte, al km 494, in direzione Roma, con ripercussioni anche nel tratto umbro.

Alle ore 8.45 si segnalano 4 km di coda tra Attigliano e Magliano Sabina e 3 km tra Magliano Sabina ed Orte. Nella zona – ed in particolare nel tratto umbro dell’A1 – tra l’altro, questa mattina veniva segnalata una visibilità ridotta a causa della nebbia.

Ad essere coinvolti nell’incidente stradale sono stati un autoarticolato ed un’automobile. Sul posto la polizia stradale di Orvieto per coordinare i soccorsi e gestire la viabilità che al momento è fortemente rallentata in entrambe le carreggiate. Lo scontro, infatti, ha comportato l’interessamento anche della direttrice nord dell’autostrada a causa della perdita del carico trasportato dal veicolo pesante. La sostanza dispersa sulla carreggiata risulta irritante: si tratta di idrossido di magnesio.

A seguito dell’impatto tra i due veicoli l’autovettura si è ribaltata sul fianco ma per fortuna l’occupante ha riportato soltanto lievi ferite e è stato trasportato all’ospedale Belcolle di Viterbo dal 118. Sul posto anche personale della società autostrade e più equipaggi della stradale e il comandante. In arrivo anche i vigili del fuoco.

(Seguono aggiornamenti)