In due hanno sparato a un cinghiale stanato dai cani di una squadra in battuta, colpendo un cacciatore della squadra che era andato a riprenderli
Un cacciatore è stato trasporto in elicottero all’ospedale di Perugia dopo essere rimasto ferito in un incidente di caccia avvenuto a Spoleto.
La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Spoleto guidati dal capitano Teresa Messore.
L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di domenica, in una zona tra Uncinano e Morgnano. In un punto in cui era in corso una braccata al cinghiale. Ad un tratto sembra che alcuni cani della squadra si siano allontanati e che uno dei cacciatori si sia spostato per andarli a riprendere. In una zona, però, dove si trovavano a caccia di beccacce altri due cacciatori spoletini, tra loro parenti. I due, sentendo muovere tra la boscaglia, avrebbero sparato al cinghiale stanato dai cani, colpendo però il cacciatore che si era allontanato dalla squadra.
Il cacciatore, anch’egli spoletino, sui 30 anni, è stato ferito all’inguine. Sul posto è intervenuto il personale del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria (Sasu) insieme al 118. Vista la zona impervia, è stato allertato anche l’elisoccorso Icaro 02 di base a Fabriano, con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Sasu. Il cacciatore è stato quindi trasportato in elicottero all’ospedale di Perugia. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.
(notizia in aggiornamento)