Incidente di caccia, muore 40enne spoletino AGGIORNAMENTI

Incidente di caccia, muore 40enne spoletino | AGGIORNAMENTI

Sara Fratepietro

Incidente di caccia, muore 40enne spoletino | AGGIORNAMENTI

Gio, 14/01/2021 - 18:21

Condividi su:


Il colpo che lo ha colpito alla testa sarebbe partito dal suo fucile | Indagano i carabinieri per ricostruire la dinamica

Non ce l’ha fatta il cacciatore di origine albanese (A. J. le sue iniziali) residente da molto tempo a Spoleto, colpito alla testa da un colpo che secondo una prima ricostruzione sarebbe partito dal suo fucile, forse per una caduta.

Le condizioni del 40enne sono apparse subito gravissime ai soccorritori, a causa della ferita alla nuca. Il cacciatore è morto durante il trasporto in ospedale a Terni.

Sembra che fosse a caccia di beccacce, in una zona impervia. Al momento dell’incidente non sarebbe stato solo.

I carabinieri che indagano sull’incidente avrebbero anche sentito un cacciatore che era nella stessa zona.

(Aggiornamento ore 19.20)


L’incidente è avvenuto intorno alle 16,30 nella zona tra Montelirossi e Pompagnano. L’uomo non era solo a caccia, ma il colpo sarebbe comunque partito dal suo fucile.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il Sasu, oltre al 118. Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Spoleto per accertare la dinamica dell’incidente.

Vista la zona impervia, sono intervenuti i vigili del fuoco anche con una squadra Saf (speleoalpinofluviale) oltre i volontari del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria.

L’uomo era stato imbarellato e trasportato al mezzo del 118. Quest’ultimo, a causa del terreno scivoloso, ha avuto qualche difficolta a partire rischiando di rimanere impantanata. Il mezzo dopo qualche manovra tecnica è quindi potuta partire alla volta dell’ospedale di Terni. Ma il cacciatore è spirato prima dell’arrivo all’ospedale.

(Notizia in aggiornamento)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!