Incidente di caccia a Cortona / Ferito a morte ingegnere di Trevi - Tuttoggi.info

Incidente di caccia a Cortona / Ferito a morte ingegnere di Trevi

Sara Minciaroni

Incidente di caccia a Cortona / Ferito a morte ingegnere di Trevi

Con lui il figlio e un amico / Fatale il colpo di fucile forse partito da fucile di ex magistrato
Dom, 19/10/2014 - 14:53

Condividi su:


Aggiornamento

Un drammatico incidente di caccia si è verificato in mattinata sulle montagne cortonesi tra Portole e Teverina. Per cause ancora in corso di accertamento, un uomo di 64 anni, Rolando Piermarini, originario di Trevi, in provincia di Perugia, è rimasto vittima di un colpo di fucile durante una battuta di caccia. Il colpo sarebbe stato sparato per cause accidentali dal fucile dell’amico M.F. noto magistrato cortonese in pensione.

E proprio l’anziano cacciatore, amico di vecchia data della vittima, sarebbe stato il primo a dare l’allarme. Piermarini sarebbe spirato di fronte agli occhi del figlio, anche lui in compagnia dei cacciatori. Impervio il luogo in cui si è verificata la tragedia, difficile da raggiungere, con telecomunicazioni quasi impossibili: Piermarini, quando è stato raggiunto dal proiettile, si trovava su un’altana da appostamento per la caccia alla selvaggina. Si apprende anche che i familiari della vittima sarebbero stati prontamente avvisati della disgrazia.

L’indagine sulla morte del 64enne è coordinata dal pm Julia Maggiore, che avrebbe già disposto l’autopsia e autorizzato il trasferimento della salma all’ospedale di Arezzo. Aperto un fascicolo per omicidio colposo. L’anziano magistrato sarebbe ,al momento, l’unico iscritto al registro degli indagati.

(foto generica)

Riproduzione riservata

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!