Cronaca

Incidente a Foligno Nord, camion si ribalta | Nessuna deviazione al traffico, proteste

Incidente stradale intorno alle 12 nella zona di Foligno Nord, nel tratto di superstrada Ss75 che poi si congiunge con la Flaminia, in direzione Spoleto. Un camion si è ribaltato subito dopo il tratto in cui la strada fa un’ampia curva (al km 24,400 della strada Centrale Umbra), finendo su un fianco. Al momento la corsia di marcia occupata dal mezzo pesante risulta chiusa, con forti rallentamenti al traffico.

Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco del Distaccamento di Foligno per il recupero dell’autocarro che al momento dell’incidente trasportava sul rimorchio un piccolo scavatore. La viabilità risulta ancora bloccata, ma è stato fortunatamente appurato che non ci sono feriti.

Intanto ci sono proteste da parte di numerosi automobilisti per la situazione del traffico, ancora bloccato dopo 3 ore dall’incidente.

Le lamentele riguardano la mancata segnalazione del blocco stradale da parte degli enti preposti e magari la chiusura del tratto stradale con la deviazione della viabilità lungo le strade interne. “Sono in coda da quasi un’ora – è la segnalazione di un’automobilista a Tuttoggi.info – abbiamo contattato le forze dell’ordine per sollecitare la messa in funzione di segnalazioni, ma ci è stato risposto che non è di loro competenza. Abbiamo visto addirittura auto fare retromarcia sulle rampe di immissione alla superstrada accorgendosi della fila”. Diverse anche le segnalazioni dei disagi sui social network. La situazione si spera possa tornare alla normalità a breve con la rimozione dell’autocarro incidentato.

(ultimo aggiornamento alle ore 15.30)