Categorie: Cronaca Perugia

Incidente a Bastia, camion distrugge guard rail

Un incidente stradale è avvenuto poco dopo le 8 di ieri (1 febbraio) a Bastia Umbra: un autocarro ha sbandato, terminando la sua corsa su un guard – rail, naturalmente rimasto danneggiato, che fungeva da parapetto sul ponte nella parte destra in direzione del centro città. Da stamani si è dunque reso necessario chiudere il tratto del Ponte di Bastiola in ingresso ed uscita da Bastia su via Firenze.

L’autocarro è stato rimosso dai vigili del fuoco, ma il tratto del ponte resta chiuso per motivi di sicurezza. Sul posto si è recato l’Assessore comunale Catia Degli Esposti, insieme alla Comandante della Polizia Locale, Carla Menghella, e all’ing. Vincenzo Tintori, dirigente del settore Lavori pubblici. Dopo il sopralluogo, si è dunque preso atto che la strada non può essere riaperta al traffico. Rimarrà chiusa in entrambi i sensi di marcia fino alla messa in sicurezza del tratto danneggiato del guard – rail; l’intervento verrà effettuato da ditta specializzata incaricata dall’Amministrazione Comunale, che lo porterà a termine entro le prossime 24-48 ore.

Considerata la ristrettezza della carreggiata, però, non sarà possibile, anche dopo questo intervento, la riapertura del tratto di strada dove la circolazione sarà consentita a senso unico alternato, regolato da semaforo. Solo successivamente, quando saranno realizzati i lavori molto più complessi per la ristrutturazione del parapetto, sarà possibile riaprire la strada con il doppio senso di marcia. Intanto, la Polizia Locale ha provveduto ad indicare i percorsi alternativi tra cui l’utilizzo di via Monte Vettore nel quartiere di XXV Aprile, nel quale da domani sarà consentito anche il transito dei mezzi pesanti, fino ad oggi vietato.

©Riproduzione riservata

Immagine di repertorio