Incentivi ai negozi che vendono prodotti alla spina - Tuttoggi

Incentivi ai negozi che vendono prodotti alla spina

Redazione

Incentivi ai negozi che vendono prodotti alla spina

Il Movimento 5 stelle deposita il disegno di legge regionale
Lun, 17/09/2018 - 12:05

Condividi su:


Incentivi ai negozi che vendono prodotti alla spina e che quindi, limitando bottiglie e confezioni di plastica, contribuiscono a salvaguardare l’ambiente. Questa la finalità dell proposta di legge regionale depositata dai consiglieri pentastellati Maria Grazia Carbonari e Andrea Liberati.

Carbonari sottolinea che “grazie a differenti proposte di legge complementari, anche in Umbria continua la #PlasticFreeChallenge del Movimento 5 Stelle. Abbiamo molto apprezzato che il Consiglio delle autonomie locali abbia espresso parere favorevole alla nostra proposta contro la plastica a feste, sagre e mense pubbliche, valutandone il merito senza pregiudizi politici“.

Il Movimento 5 stelle ricorda che Piano regionale rifiuti già prevede l’obiettio di incentivare la vendita di prodotti alla spina. “Nel formulare proposte – conclude Carbonari – noi cerchiamo sempre di ricordare questo approccio, in modo che cittadini e imprese collaborino e non subiscano un impegno che può essere vinto solo con la reale partecipazionedi tutti. Solo così #iosonoambiente non sarà l’ennesimo hastag, ma un concetto realmente compreso e condiviso”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!