Inceneritore Asm Terni / Nessun colpevole per i lavoratori morti di tumore - Tuttoggi.info

Inceneritore Asm Terni / Nessun colpevole per i lavoratori morti di tumore

Redazione

Inceneritore Asm Terni / Nessun colpevole per i lavoratori morti di tumore

Gio, 16/01/2014 - 21:05

Condividi su:


Prosciolti con formula piena: l'ex sindaco di Terni, Paolo Raffaelli, gli ex presidenti della municipalizzata Asm, Stefano Tirinzi, Giacomo Porrazzini e Piero Sechi. questa la decisione relativa agli indagati per l'inchiesta relativa alla morte di 2 lavoratori dell'inceneritore Asm di Maratta e sulle patologie tumorali contratte da altri 2 lavoratori. È stato il gup, Pierluigi Panariello, a dichiarare il non luogo a procedere. Le accuse, contestate dal sostituto procuratore, Elisabetta Massini, erano di omicidio colposo e lesioni colpose; secondo l'accusa infatti le malattie erano state causate dalle condizioni in cui le vittime erano costrette a lavorare e dalle sostanze inquinanti prodotte dall'impianto.
L'indagine era partita nel 2008, dopo la morte del capo turno dell'inceneritore Giorgio Moretti, 48 anni: la magistratura aveva sequestrato l'inceneritore per le indagini del caso, mentre nel due anni dopo, nel 2010, moriva anche un operaio, Ivano Bordacchini, 56 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!