Incendio a Rocca San Zenone, la Provincia non ha risorse per eventuali lavori al costone roccioso - Tuttoggi.info

Incendio a Rocca San Zenone, la Provincia non ha risorse per eventuali lavori al costone roccioso

Redazione

Incendio a Rocca San Zenone, la Provincia non ha risorse per eventuali lavori al costone roccioso

Pronta una lettera per chiedere fondi regionali
Mer, 09/08/2017 - 13:46

Condividi su:


La Provincia di Terni avvierà domattina le verifiche di stabilità e tenuta del costone roccioso che sovrasta la SP 67 Valserra nella zona di Rocca San Zenone dove i vigili del fuoco stanno terminando la bonifica dell’area teatro del vasto incendio scoppiato due giorni fa. Il settore viabilità ha incaricato una ditta specializzata che dovrà controllare lo stato delle scarpate in merito alla presenza di eventuali massi da disgaggiare e vegetazione danneggiata da rimuovere per evitare potenziali pericoli per la strada sottostante.

Il tratto della SP 67 Valserra che sarà verificato è quello compreso nell’ordinanza di ieri con la quale l’amministrazione provinciale ha interdetto il traffico e previsto una viabilità alternativa (LEGGI). Se al termine delle verifiche emergerà la necessità di interventi di messa in sicurezza del costone roccioso, la Provincia predisporrà una lettera, sottoscritta dal presidente, Giampiero Lattanzi, con la richiesta di attivazione dei fondi regionali e statali previsti per questo tipo di emergenze, non disponendo l’ente di risorse proprie da poter utilizzare.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!