Incendio nella cattedrale di Nantes, fiamme circoscritte - Tuttoggi

Incendio nella cattedrale di Nantes, fiamme circoscritte

ItalPress

Incendio nella cattedrale di Nantes, fiamme circoscritte

Sab, 18/07/2020 - 11:32

Condividi su:


PARIGI (ITALPRESS) – E’ stato circoscritto il violento incendio sviluppatosi poco prima delle 8 di questa mattina all’interno della cattedrale gotica di Nantes, in Francia. A riferirlo – come riportato dai media francesi – il Dipartimento dei pompieri della Loira Atlantica. Secondo una prima ricostruzione fornita dal capo dei vigili del fuoco Laurent Ferlay e riportata dal quotidiano Le Monde, l’incendio si sarebbe propagato in un punto della chiesa dove è presente un antico e grande organo andato completamente distrutto. La piattaforma sul quale è posizionato l’organo ha subito gravi danneggiamenti tanto da rischiare il crollo. Più di 100 i pompieri impegnati nel domare il rogo. La prima chiamata era giunta alla centrale operativa alle 7,44 di questa mattina e già il dipartimento dei pompieri aveva parlato di un “grande incendio”.
(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!