Spoleto

Incendio in villa, anziana salvata dal balcone

Un incendio si è sviluppato poco dopo l’ora di pranzo a Spoleto, in una villa in viale Matteotti, a ridosso del centro storico.

Sul posto sono ancora presenti vigili del fuoco e carabinieri per accertare le cause del rogo che, stando alle prime informazioni, si è sviluppato da un vano di una delle cantine. L’incendio sarebbe stato originato da un corto circuito che ha provocato poi le fiamme che hanno invaso il locale seminterrato e provocato una colonna di fumo nel vano scale della villetta.

Nell’abitazione al secondo piano era presente un’anziana che a scopo precauzionale è stata invitata a raggiungere un terrazzo del proprio appartamento, che affaccia sul circolo tennis. L’arrivo di un’autoscala ha consentito ai vigili del fuoco, con l’ausilio dei carabinieri che hanno interdetto la zona al traffico, a raggiungere la donna ed a metterla in salvo. Sul posto era presente anche la comandante della Compagnia carabinieri di Spoleto, maggiore Teresa Messore, che ha seguito le operazioni fino alla messa in sicurezza dell’anziana.