Si cerca una vettura di colore chiaro che alcuni passanti avevano notato sostare in piazza San Giovanni poco prima del fatto.
Intorno alle ore 22.45 di ieri, 28 novembre, al numero di emergenza 112 della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Terni, è arrivata una richiesta di intervento per un incendio presso una tabaccheria di piazza San Giovanni a Stroncone.
I militari del Comando Stazione del posto sono intervenuti rapidamente sul posto mentre altre autoradio dei Carabinieri hanno iniziato una perlustrazione della zona per cercare una vettura di colore chiaro che alcuni passanti avevano notato sostare in piazza San Giovanni poco prima del fatto.
Il principio di incendio, ha interessato la porta dell’esercizio commerciale posto all’interno del piccolo borgo medievale ed alcune riviste e locandine rimaste appese all’esterno.
Fortunatamente il fuoco è stato spento da alcune persone giunte prima dell’arrivo dei Vigili del fuoco, mettendo così in sicurezza il locale.
I Carabinieri di Stroncone e del Comando Compagnia di Terni stanno svolgendo tutti i necessari approfondimenti, perchè dalla dinamica dei fatti non si escluderebbe o un atto vandalico o la matrice dolosa.