Spoleto

Incendio in azienda di autotrasporti, tre camion distrutti dalle fiamme | Indagini in corso VIDEO

Un incendio di importanti proporzioni è divampato attorno alle 23 di ieri sera (20 dicembre) in un’azienda di autotrasporti sita in località Santo Chiodo di Spoleto, poco distante da un noto locale da ballo.

Le fiamme – visibili da Via Filosofi, a ridosso del centro storico – sono partite da uno dei sei camion parcheggiati nell’area dell’impresa, e nel giro di pochi minuti hanno interessato altri due mezzi pesanti, tutti andati distrutti.

Provvidenziale è stato l’intervento del proprietario (che vive nella stessa area dell’azienda) che, dopo aver dato l’allarme ai vigili del fuoco di Spoleto, si è prodigato a spostare un quarto tir, mettendolo in sicurezza, evitando così che l’incendio potesse estendersi ulteriormente e causare danni ancora più gravi. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Tempestivo anche l’intervento dei pompieri, che in un paio di ore sono riusciti a domare definitivamente il rogo. Sul posto è arrivata anche la pattuglia dei carabinieri di Spoleto e le volanti del Commissariato.

Del fatto è stato informato il sostituto procuratore di turno, il quale ha delegato le prime indagini al reparto investigativo dei Vigili del Fuoco (NIA). I mezzi hanno riportato danni importanti per alcune centinaia di migliaia di euro. Da quanto emerge le indagini sono a 360°: non viene escluso nulla, dalla causa accidentale (probabile un cortocircuito) all’ipotesi dolosa. L’autotrasportatore è molto noto in città come imprenditore serio e riconosciuto per la sua professionalità.

Ha collaborato Davide Baccarini