Paura stamattina (9 novembre) in viale Morandi, a Città di Castello, dove poco prima delle 8 si è sviluppato un incendio all’interno del Jysk, negozio di arredamenti in piena zona industriale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco tifernati, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera area. Dalle prime informazioni il rogo avrebbe interessato parte del magazzino e un’ala espositiva. L’intervento dei pompieri, durato alcune ore, ha permesso di contenere i danni e impedire che il rogo si propagasse ad altri locali o capannoni vicini.
Dopo lo spegnimento sono state effettuate le operazioni di ventilazione e bonifica dei locali, ancora saturi di fumo, mentre i carabinieri hanno avviato i rilievi di rito per accertare l’origine dell’incendio, che a quanto risulta non sarebbe di origine dolosa. Il rogo sarebbe infatti stato causato da un cortocircuito di un climatizzatore. Sul posto è arrivato anche il personale sanitario della ASL, incaricato delle verifiche ambientali e di sicurezza previste in casi del genere, per valutare eventuali rischi per la salute o danni strutturali.
Fortunatamente non si registrano feriti. Al momento non sono quantificabili nemmeno i danni riportati. Il Jysk, “sbarrato” dai nastri dei vigili del fuoco, rimarrà ovviamente chiuso.