Incendio a Spoleto, ancora focolai attivi | Video - Tuttoggi.info

Incendio a Spoleto, ancora focolai attivi | Video

Sara Fratepietro

Incendio a Spoleto, ancora focolai attivi | Video

Sab, 20/07/2024 - 21:23

Condividi su:


Ancora focolai attivi nel monte di Poreta dopo l’incendio divampato due giorni fa. In particolare osservata speciale è l’area del comune di Spoleto verso Silvignano. Sul posto attualmente sono presenti le squadre dell’agenzia forestale regionale (Afor), i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile. La situazione è comunque pienamente sotto controllo, anche se pompieri e volontari (coordinati dalla funzionaria comunale Stefania Fabiani) sono a Silvignano con un presidio per ogni evenienza.

Questo il resoconto della giornata fatto dai vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia intorno alle 20.30. La giornata è stata intensa con una bonifica costante da parte della squadra Antincendio boschivo (Aib), potenziata da una autobotte pompa per i rifornimenti, delle squadre AFOR (4 fino alle 12, 2 fino alle 17 e 4 fino alle 24) e della partenza di Spoleto dal primo pomeriggio. Il coordinamento Dos (direttore operazioni di spegnimento) ha utilizzato anche un elicottero dell’esercito in tarda mattinata con 5 sganci con interruzione di media tensione subito ripristinata.

Criticità nel pomeriggio per il vento che ha sollevato fumi nel bruciato, tanto da allarmare la popolazione che ha fatto diverse telefonate alla sala operativa. Al momento la situazione è rientrata e la notte sarà gestita da 2 squadre AFOR. Domani mattina alle 8 DOS e squadra AIB si riporteranno sul posto per le valutazioni del caso.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!