Un violento incendio è divampato questa mattina in località Pietrauta di Montefalco: le fiamme e la colonna di fumo, ben visibile anche dai paesi limitrofi, hanno interessato alcune unità abitative in monoblocco, nello specifico, costruite in metallo ed unite da altre strutture di copertura.
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Foligno con ben sette unità e due automezzi, impiegando diverso tempo per spegnere le fiamme, riuscendo comunque a bloccarle prima che potessero danneggiare altre strutture limitrofe.
E’ stato poi necessario mettere in sicurezza anche alcune bombole di gas (GPL) presenti nei fabbricati, evitando così ulteriori esplosioni.
Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza si sono concluse dopo circa tre ore di duro lavoro.
Sulle cause dell’incendio, al momento non sono emersi particolari elementi, anche se la presenza di forte odore di gas all’interno della struttura, già prima che scoppiasse l’incendio, potrebbe lasciar presupporre un difetto nei sistemi di collegamento della bombola ai fornelli.
Nell’incendio – viene precisato – non è rimasta coinvolta nessuna persona, in quanto gli occupanti dei fabbricati sono riusciti a mettersi in sicurezza in tempo utile.
Sul posto era presente anche personale dell’Arma dei Carabinieri e del servizio di emergenza sanitaria del 118.