Categorie: Cronaca Perugia

Incendio a Corciano, vigili del fuoco salvano cani e cavalli

Incendio nella notte a Castelvieto di Corciano. Le fiamme si sono sviluppate  in una struttura agricola all’interno della quale si trovavano una roulottes, due trattori agricoli ed una catasta di legna.Lo scenario che si è presentato ai vigili del fuoco era abbastanza complesso per la presenza di due bombole di gas (GPL) che sono state messe in sicurezza prima che potessero esplodere. Sono stati messi in sicurezza anche una decina di cani, due cavalli ed un pony presenti in una struttura contigua.

L’incendio ha prodotto una colonna di fumo che è stata avvistata anche dall’esterno per cui numerose sono le chiamate che sono pervenute alla sala operativa del 115. Sulle cause dell’incendio sono in corso accertamenti da parte dei vigili del fuoco e da parte dei Carabinieri intervenuti sul posto. Il tempestivo intervento dei VVF di 2 squadre con 2 autopompeserbatoio, partiti dalla sede di Madonna Alta ha consentito di bloccare le fiamme prima che tutto fosse danneggiato.

In meno di un’ora le fiamme sono state spente poi le attività dei VVF sono proseguite per altre tre ore per il “minuto spegnimento” per la rimozione di parti pericolanti e per la messa in sicurezza delle strutture rimaste. Nessun danno è stato rilevato alle persone.