Spoleto

A Spoleto si inaugura la stanza multisensoriale “Carlo Manto”

Inaugurazione della Stanza Multisensoriale “Carlo Manto”

Sabato 13 settembre, ore 11.00

La Cooperativa Il Cerchio e l’Associazione La Maestra Patrizia sono liete di annunciare l’inaugurazione della Stanza Multisensoriale “Carlo Manto”, un ambiente innovativo e inclusivo allestito presso il Centro diurno semiresidenziale Bim Bum Bam.

L’evento si terrà sabato 13 settembre 2025 alle ore 11.00 e rappresenta un momento di grande significato per la comunità, frutto di un lavoro condiviso e di un impegno concreto verso l’inclusione e il benessere dei bambini, con e senza disabilità.

La Stanza Multisensoriale è uno spazio progettato per stimolare i sensi attraverso luci, suoni, profumi, materiali tattili e immagini, con l’obiettivo di favorire rilassamento, benessere psico-fisico e nuove possibilità di relazione. Pensata non solo per i piccoli ospiti del Centro, ma anche per utenti esterni, essa diventa così una risorsa preziosa a disposizione del territorio.

All’inaugurazione interverranno:

• Serenella Banconi, Presidente Cooperativa Il Cerchio

• Maria Chiara Manto, Presidente Associazione La Maestra Patrizia

• Luigina Renzi Assessore Comune di Spoleto

• Tania Gobbato, Arteterapeuta Cooperativa Il Cerchio

• Dott.ssa Laura Cesarini, Neuropsichiatra infantile USL Umbria 2

Al termine della cerimonia buffet conviviale offerto dalla Fattoria Sociale.

La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare e a condividere con noi questo traguardo di crescita, sensibilità e sostegno alle fragilità.