Categorie: Politica Spoleto

INAUGURAZIONE DI NERO NORCIA CON POLEMICA: “NORCIA NEL CUORE” NOTA L'ASSENZA DEL GOVERNO.

Apre Nero Norcia e con l'occasione scatta una polemica in quella che sembra essere una campagna elettorale molto infuocata a Norcia, per l'elezione del nuovo Sindaco.

Il Comitato d'appoggio alla Lista Civica ” Norcia nel cuore” critica l'assenza di membri del Governo nazionale all'inaugurazione, e che nelle precedenti edizioni invece non avevano mai fatto mancare la loro presenza alla cerimonia di apertura.

” Solo ieri ha avuto luogo l'inaugurazione della 46 mostra mercato del tartufo nero di Norcia e dei prodotti tipici della Valnerina, uno degli appuntamenti più significativi per la città di Norcia e dell'intero tessuto economico – imprenditoriale del territorio, alla presenza delle più alte cariche civili, religiose e militari.

Oltre al Commissario straordinario Dott. De Filippis era presente il Vice Presidente della Giunta Regionale dell'Umbria, Carlo Liviantoni, Assessore all'Agricoltura e foreste.

Essendo l'inaugurazione il momento istituzionale più importante dell'intero evento è stata notata con dispiacere l'assenza del rappresentate del Governo, mai verificata in passato, la cui presenza, per altro, era data per certa dal programma ufficiale.

E' con vero disappunto che il Comitato civico a sostegno della lista civica “Norcia nel cuore” apprende, dalla stampa e da alcuni manifesti, misteriosamente apparsi questa mattina nelle bacheche del Pdl, che il Sottosegretario all'Agricoltura Buonfiglio sarà presente, ad un incontro elettorale del candidato Sindaco del Pdl di Norcia.

Ha forse sbagliato data o ha preferito un incontro di partito ad un appuntamento istituzionale?

Se così dovesse essere ci sentiamo di stigmatizzare fortemente questo comportamento che mortifica la nostra città, i suoi operatori e tutte le istituzioni che non hanno mai mancato di fare presenza ad un evento così importante e purtroppo dobbiamo ancora una volta constatare il disprezzo che una certa parte politica ha nei confronti del bene comune, aldilà di proclami e facili slogan elettorali.

All'inaugurazione di ieri gli operatori economici, le varie autorità e il Vice Direttore del TG 5 Toni Capuozzo hanno affrontato diverse questioni relative ai nostri principali prodotti tipici e la presenza del sottosegretario all'Agricoltura avrebbe dato certamente un significativo contributo alla discussione.

Spiace inoltre constatare come, senza motivo, il Candidato sindaco del Pdl attacchi le Istituzioni regionali che invece hanno sempre dato un significativo contributo a tutte le realtà imprenditoriali del territorio.”