Inaugurato ampliamento Scuola d'Infanzia "Il Piccolo Principe" - Tuttoggi.info

Inaugurato ampliamento Scuola d’Infanzia “Il Piccolo Principe”

Redazione

Inaugurato ampliamento Scuola d’Infanzia “Il Piccolo Principe”

La struttura di Fossato di Vico è stata messa in sicurezza e avrà nuovi spazi
Sab, 16/03/2019 - 12:54

Condividi su:


Grande festa, ieri pomeriggio (venerdì 15 marzo), per l’inaugurazione dei lavori di ampliamento della Scuola d’Infanzia “Il piccolo principe” a Fossato di Vico. “Questa struttura – ha dichiarato il consigliere regionale Andrea Smacchi, al taglio del nastro a fianco del sindaco Monia Ferracchiatocostituisce una vera perla, sia per la sua messa in sicurezza sia per l’ampliamento dei nuovi spazi messi a disposizione dei suoi ospiti“.

La Regione Umbria ha investito nell’edilizia scolastica circa 130 milioni di euro. Di questi ben 13 milioni saranno spesi per l’efficientamento sismico ed il miglioramento delle strutture dell’Alto Chiascio. Nello specifico per Fossato di Vico è stato fatto un investimento di 500.000 euro.

Un grande plauso va all’amministrazione comunale e a tutti coloro che hanno partecipato in varie forme alla realizzazione di questa opera – ha concluso il Smacchi – dimostrando di saper non solo creare buoni progetti ma anche di saper spendere con coerenza le risorse ottenute, nella consapevolezza che la scuola non è solo luogo di cultura ma anche centro di aggregazione, integrazione e crescita“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!