Categorie: Cronaca Foligno

Inaugurato a Montefalco maxi parcheggio con vista panoramica sull'Umbria

'Un intervento significativo realizzato con il cuore di tutti'. Questo il commento del sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, che domenica pomeriggio ha tagliato il nastro del nuovo parcheggio della Rocca e della terrazza panoramica che si affaccia sul panorama della valle umbra sud.

Opera 'Made in Foligno' – 'Con questo intervento – ha affermato il sindaco – concludiamo un percorso molto importante: la città non solo avrà un parcheggio funzionale, ma per la prima volta avremo un’opera completamente progettata e realizzata da professionisti e ditte di Montefalco. Il progetto e la direzione dei lavori sono stati curati dallo studio di Raffaele Serangeli e dai suoi collaboratori Pisante e Piras. La parte geologica è stata curata da Giorgio Leoni. L’impegno è stato quello di dare alla città un giardino piuttosto che un parcheggio, e ciò si è realizzato anche grazie alla ditta Beddini Paolino. L’impianto elettrico è stato realizzato dalla ditta Beddoni Roberto. Tutto dunque è 'made in Montefalco'.

Servizi e telesorveglianza – Il nuovo parcheggio garantirà ottanta posti auto gratuiti nel giro panoramico della 'ringhiera dell’Umbria' nonché elemento di raccordo tra l’opera di Porta Camiano, recentemente realizzata, e largo Properzio. Oltre al parcheggio è stato inaugurato anche un blocco dei servizi che contiene i servizi igienici e i locali tecnici che saranno utilizzati anche per la gestione del sistema di video sorveglianza. E’ stata inoltre aperta la scala di collegamento tra il parcheggio sottostante e quello superiore di via Matteotti.