Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

INAUGURATO A CASTEL RITALDI UN NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE (foto)

Venerdì 12 febbraio , nella frazione Bruna , è stato inaugurato un nuovo complesso residenziale di appartamenti da affittare a canone concordato . Il soggetto attuatore delle opere è l'Ater di Perugia . Il fabbricato consiste in un organismo a pianta centrale , con tre piani fuori terra .

Il piano terra , in accordo con la Asl 3 , verrà in parte (circa 200 mq) usato come poliambulatorio socio-sanitario . I locali rimanenti , così come previsto dalla convenzione con il Comune di Castel Ritaldi , verranno invece adibiti ad attività di tipo sociale . Nel secondo e nel terzo piano trovano localizzazione dieci appartamenti di tipo privato . Gli accessi alle attività extraresidenziali sono separati rispetto alla scala condominiale . La struttura portante è in cemento armato e i solai sono in latero – cemento . Ciascun alloggio è dotato di due pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria . Nelle vicinanze dell'edificio sono state posizionate due fosse Imhoff : una per le abitazioni e l'altra per i servizi di tipo pubblico .

Tutte le case sono provviste delle dotazioni impiantistiche standard ( ricezione tv , linee telefoniche , etc ) . La superficie esterna a parcheggio è di 520 metri quadri . Alla cerimonia erano presenti il presidente dell'Ater di Perugia , Furio Benigni , il sindaco di Castel Ritaldi , Andrea Reali e la direttrice generale di Asl 3 Gigliola Rosignoli . ” Esprimo la mia profonda soddisfazione – ha detto il sindaco Reali – per questo risultato importante . Per Castel Ritaldi avere alloggi a canone concordato significa stare vicini alle esigenze della popolazione”. La direttrice Rosignoli ha tenuto a precisare che ” la nostra attenzione per le problematiche sanitarie si concretizza con queste azioni positive sul territorio ” . Per il presidente dell'Ater di Perugia , Furio Benigni ” l'edificio che abbiamo inaugurato oggi è la chiara dimostrazione della collaborazione esistente tra noi ed il Comune di Castel Ritaldi ” .