INAUGURATO A CASTEL RITALDI UN NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE (foto) - Tuttoggi.info

INAUGURATO A CASTEL RITALDI UN NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE (foto)

Redazione

INAUGURATO A CASTEL RITALDI UN NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE (foto)

Sab, 13/02/2010 - 11:25

Condividi su:


Venerdì 12 febbraio , nella frazione Bruna , è stato inaugurato un nuovo complesso residenziale di appartamenti da affittare a canone concordato . Il soggetto attuatore delle opere è l'Ater di Perugia . Il fabbricato consiste in un organismo a pianta centrale , con tre piani fuori terra .

Il piano terra , in accordo con la Asl 3 , verrà in parte (circa 200 mq) usato come poliambulatorio socio-sanitario . I locali rimanenti , così come previsto dalla convenzione con il Comune di Castel Ritaldi , verranno invece adibiti ad attività di tipo sociale . Nel secondo e nel terzo piano trovano localizzazione dieci appartamenti di tipo privato . Gli accessi alle attività extraresidenziali sono separati rispetto alla scala condominiale . La struttura portante è in cemento armato e i solai sono in latero – cemento . Ciascun alloggio è dotato di due pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria . Nelle vicinanze dell'edificio sono state posizionate due fosse Imhoff : una per le abitazioni e l'altra per i servizi di tipo pubblico .

Tutte le case sono provviste delle dotazioni impiantistiche standard ( ricezione tv , linee telefoniche , etc ) . La superficie esterna a parcheggio è di 520 metri quadri . Alla cerimonia erano presenti il presidente dell'Ater di Perugia , Furio Benigni , il sindaco di Castel Ritaldi , Andrea Reali e la direttrice generale di Asl 3 Gigliola Rosignoli . ” Esprimo la mia profonda soddisfazione – ha detto il sindaco Reali – per questo risultato importante . Per Castel Ritaldi avere alloggi a canone concordato significa stare vicini alle esigenze della popolazione”. La direttrice Rosignoli ha tenuto a precisare che ” la nostra attenzione per le problematiche sanitarie si concretizza con queste azioni positive sul territorio ” . Per il presidente dell'Ater di Perugia , Furio Benigni ” l'edificio che abbiamo inaugurato oggi è la chiara dimostrazione della collaborazione esistente tra noi ed il Comune di Castel Ritaldi ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!