Inaugurata "Torretta" in via della Rocchetta, sarà sede del Gruppo Speleologico Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

Inaugurata “Torretta” in via della Rocchetta, sarà sede del Gruppo Speleologico Gualdo Tadino

Redazione

Inaugurata “Torretta” in via della Rocchetta, sarà sede del Gruppo Speleologico Gualdo Tadino

L'immobile è stato ristrutturato dall’Ente di Piazza Martiri con fondi concessi dalla Regione Umbria (circa 90 mila euro) e cofinanziato dal Comune per circa 35 mila euro
Sab, 18/05/2019 - 13:11

Condividi su:


E’ stata inaugurata oggi (sabato 18 maggio) a Gualdo Tadino, dopo 13 anni di attesa (dal 2006), la “Torretta” in via della Rocchetta 29.

L’immobile, di proprietà comunale, è stato ristrutturato dall’Ente di Piazza Martiri con Fondi Docup Ob. 2 concessi dalla Regione Umbria (pari a circa 90 mila euro) e cofinanziato dal Comune per circa 35 mila euro. Sarà la nuova sede del Gruppo Speleologico di Gualdo Tadino.

Il Comune ha provveduto ad effettuare lavori consistenti in: realizzazione fognature, tinteggiatura, fornitura e posa sportelli per contatore acqua e luce, interventi termoidraulici e interventi elettrici. La “Torretta”, in questo modo, ha potuto ricevere tutte le certificazioni necessarie per essere dichiarata agibile e diventare, come detto, sede del Gruppo Speleologico, che l’avrà in comodato d’uso gratuito per 6 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!