Taglio del nastro con la presenza del sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, del Presidente della Pro Loco Cerqueto, Paolo Massaro e di tanti cittadini nella giornata di sabato 6 giugno per l’inaugurazione della piastra polivalente di Cerqueto dopo la ristrutturazione dell’area.
I lavori, che hanno interessato il campo da calcetto e le recinzioni adiacenti, hanno consentito di ridare vita nuova ad una zona da sempre molto frequentata dagli abitanti della popolosa frazione gualdese. Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco, dunque, un’altra area della città, importante centro di aggregazione per giovani e meno giovani, è tornata a splendere.
“L’inaugurazione – ha sottolineato Presciutti – è motivo di grande soddisfazione non solo per la frazione di Cerqueto ma per l’intera città di Gualdo Tadino. Le Pro Loco sono importanti realtà che operano nel nostro territorio e con le quali stiamo costruendo rapporti di collaborazione per meglio operare nelle frazioni e nei quartieri della città. In questo caso con la Pro Loco Cerqueto c’è stata una cooperazione molto fruttuosa che ha portato a questo bel risultato, tangibile e concreto. E’ solo il primo passo di una rapporto collaborativo che proseguirà anche in futuro per cercare gradualmente di riqualificare anche l’intera area adiacente gli edifici scolastici”.