E’ stata inaugurata questa mattina (sabato 6 aprile) la “rinnovata” Via Concioli, uno dei vicoli del quartiere di San Pietro, dopo anni di degrado in seguito soprattutto alle opere di metanizzazione. Presenti al taglio del nastro, tra gli altri, il Sindaco di Gubbio, i componenti della Giunta, il progettista, i tecnici comunali che hanno seguito i lavori, l’assistente archeologo e i rappresentanti della ditta che ha realizzato l’intervento.
Il lavori di restauro sono stati resi possibili grazie a fondi di bilancio comunali e regionali, per un investimento complessivo di 90 mila euro. “Anche se faticosamente, e con difficoltà finanziarie di vario tipo – ha detto il primo cittadino – Siamo riusciti a fare un’attività di recupero in questo senso. Il prossimo intervento riguarderà Via Marianelli: tutta quell’area sarà risanata in maniera molto decorosa e in condizioni del tutto civili, anche a beneficio dei residenti”.
Il sindaco ha anche parlato della palestra di San Pietro, per la quale “ci sono già un progetto esecutivo e un finanziamento per strapparla ad anni di degrado e restituirla alla città. Tutti questi recuperi sono indispensabili per la nostra vita associata“.