INAUGURATA LA MOSTRA DEL PITTORE BEVANATE LUIGI FRAPPI - Tuttoggi.info

INAUGURATA LA MOSTRA DEL PITTORE BEVANATE LUIGI FRAPPI

Redazione

INAUGURATA LA MOSTRA DEL PITTORE BEVANATE LUIGI FRAPPI

Dom, 09/05/2010 - 13:23

Condividi su:


Nei giorni scorsi , all'interno della ex chiesa di Santa Maria Laurentia , è stata inaugurata la mostra del pittore bevanate Luigi Frappi intitolata ” Il rumore dell'acqua – Opere 1998-2009 ” . La produzione pittorica del maestro non conosce soste . Nei sui paesaggi bucolici l'artista cerca di suscitare nell'osservatore suggestioni ed intime emozioni . L'aspetto enigmatico delle rappresentazioni sta proprio nell'evitare il processo del ri-conoscere che si ritrova nel piacere della visione . Nei suoi quadri la Madre Terra non è un astratto panorama geologico , ma una dimora sicura per uomini e donne che sappiano mantenerla integra . Il maestro ama l'Umbria , l'acqua , gli alberi e i fiumi che nel suo ventre scorrono . Ciò che più lo interessa è descrivere la tendenza della natura a raggiungere un armonico equilibro , una bellezza incontaminata selvaggia e primordiale . La pittura di Luigi Frappi è parte integrante di un interessante dibattito culturale sul paesaggio e sul significato profondo di questa parola , in Italia e nel mondo . La bellezza è in pericolo ovunque . Anche l'espressione artistica può lanciare un allarme planetario che grida a tutti : fermiamoci prima che sia troppo tardi . La mostra è parte integrante del progetto ” Terra di maestri ” , un evento che intende creare le premesse per una simbiosi naturalistica fra l'artista e l'ambiente in cui egli vive . Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli , l'assessore alla Cultura , Oscar Proietti , la presidente della Pro Loco di Bevagna , Severina Trabalza Marinucci e il dr. Maurizio Terzetti della Provincia di Perugia . Le opere di Luigi Frappi saranno esposte fino a domenica 6 giugno 2010 .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!