INAUGURATA LA MOSTRA DEL MAESTRO PIERO ROSI. E' POSSIBILE AMMIRARE TRENTA TELE CHE RACCONTANO LA TRADIZIONE UMBRA - Tuttoggi.info

INAUGURATA LA MOSTRA DEL MAESTRO PIERO ROSI. E' POSSIBILE AMMIRARE TRENTA TELE CHE RACCONTANO LA TRADIZIONE UMBRA

Redazione

INAUGURATA LA MOSTRA DEL MAESTRO PIERO ROSI. E' POSSIBILE AMMIRARE TRENTA TELE CHE RACCONTANO LA TRADIZIONE UMBRA

Mar, 01/09/2009 - 16:10

Condividi su:


Si è inaugurata in questi giorni a Foligno una interessante esposizione di pittura in via Umberto I, del maestro Piero Rosi. Nella Galleria d'arte l'artista espone paesaggi, casolari e scorci caratteristici dei borghi e campagne umbre. Il pittore folignate che torna a Foligno dopo lusinghieri successi di pubblico e di critica raccolti in campo nazionale ed europeo per i quali lo hanno messo in risalto stampa e media specializzati del settore culturale, presenta, ora, nella sua città, trenta tele della sua più recente produzione. Nei suoi dipinti definiti dai critici “solari e luminosi”, si rivive quell'atmosfera di quiete, sospesa e incantata che hanno fatto parlare dell'Umbria scrittori e poeti. La rassegna sarà aperta al pubblico tutti i giorni mattina e pomeriggio durante il mese di settembre e chiuderà i battenti il giorno 27 al termine della manifestazione “I Primi d'Italia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!