INAUGURATA LA LIBRERIA CARNEVALI NEGLI SPAZI DELL'EX CINEMA ASTRA. RESSA DI GENTE PER VEDERE IL NUOVO BOOKSHOPPING - Tuttoggi.info

INAUGURATA LA LIBRERIA CARNEVALI NEGLI SPAZI DELL'EX CINEMA ASTRA. RESSA DI GENTE PER VEDERE IL NUOVO BOOKSHOPPING

Redazione

INAUGURATA LA LIBRERIA CARNEVALI NEGLI SPAZI DELL'EX CINEMA ASTRA. RESSA DI GENTE PER VEDERE IL NUOVO BOOKSHOPPING

Sab, 05/09/2009 - 14:42

Condividi su:


Da questa mattina, nei rinnovati spazi dell'ex Cinema Astra, ha aperto i battenti la Libreria Carnevali Bookshopping, nella sua nuova veste di libreria, spazio culturale e multimediale, caffetteria. Alla storica inaugurazione ha preso parte Ersilia Negroni, la storica bigliettia dell'ex astra che ha consentito gli ingressi alle proiezioni dal gennaio del 1970, quando l'ex Cinema Minerva si trasformò nel rinnovato Cimena Astra, fino al giorno della chiusura dell'ormai ex sala cinematografica di via Mazzini. Una delle attività più longeve del centro storico di Foligno (era stata fondata da Giovanni Carnevali nel 1965) lascia la sua sede di Via Pignattara per un progetto unico nel panorama nazionale, le cui linee guida sono da un lato il connubio tra cultura del libro e cultura multimediale e dall'altro il ripristino ed il riuso in termini innovativi e contemporanei di un vecchio cinema, luogo storico della città, non più attivo da molti anni. Un brindisi inaugurale ha suggellato l'evento. Alle 19 verrà proiettato il docufilm “Avanti un altro libro”, prodotto da “Sovversioni non sospette”. Nel dopo cena sono previsti interventi live e letture. Bookshopping sarà aperto fino a tarda notte per offrire un oasi di libri e film durante la notte barocca.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!