INAUGURATA A MONTEFALCO LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI RAFFAELLA ZURLO - Tuttoggi.info

INAUGURATA A MONTEFALCO LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI RAFFAELLA ZURLO

Redazione

INAUGURATA A MONTEFALCO LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI RAFFAELLA ZURLO

Mer, 09/12/2009 - 14:44

Condividi su:


Sabato 5 dicembre, all'interno del complesso museale di San Francesco, nell'ambito della manifestazione ” C'era una volta … a Natale “, è stata inaugurata la personale fotografica di Raffaella Zurlo dal titolo ” Radici “. Il sindaco di Montefalco, Donatella Tesei ( a destra nella foto ), ha incontrato la giovane artista ed ha a lei portato i saluti della città. L'apertura della mostra è legata agli orari del museo di San Francesco. Sarà dunque possibile visitarla tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 13, e dalle ore 14.30 alle ore 17. Raffaella Zurlo ha studiato al liceo artistico Orsoline di San Carlo, a Milano. Successivamente ha frequentato l'opificio delle Pietre Dure di Firenze, scuola statale di restauro, laureandosi nel 2003. La sua esperienza nel mondo della fotografia è iniziata nel 2001 a fianco del maestro Jim Megargee. Ha esposto con grande successo a Firenze, Montepulciano, Figline Valdarno e Pienza. L'artista, con i suoi scatti in bianco e nero, esalta i frutti della terra, gli alberi e la natura in un insieme armonico e suggestivo. ” Ci sono cose quando fotografo – afferma Raffaella Zurlo – che mi emozionano enormemente e non posso fare a meno di fermarle con una immagine. Ho ripreso le mie altre radici, quelle fisiche, i miei piedi mentre sprofondavo nella terra bagnata. Tutto per arrivare a cogliere l'essenza di noi stessi, spiriti e corpi sempre in cerca della verità “. La mostra resterà aperta sino a domenica 10 gennaio 2010. L'ingresso è libero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!