IN VIALE FIRENZE, PIÙ CHE UNA PISTA CICLABILE-PEDONALE C'È UN PARCHEGGIO (Foto TuttOggi.info) - Tuttoggi.info

IN VIALE FIRENZE, PIÙ CHE UNA PISTA CICLABILE-PEDONALE C'È UN PARCHEGGIO (Foto TuttOggi.info)

Redazione

IN VIALE FIRENZE, PIÙ CHE UNA PISTA CICLABILE-PEDONALE C'È UN PARCHEGGIO (Foto TuttOggi.info)

Ven, 19/11/2010 - 10:10

Condividi su:


Viale Firenze: una delle strade più conosciute e trafficate di Foligno. Raccordo ideale per raggiungere dal centro storico della città la zona industriale della Paciana (e viceversa), il viale è ricco da entrambi i lati di attività di tipo commerciale: bar, pizzerie, tabaccherie, distributori di benzina, centri estetici, negozi di vario tipo. Non mancano all’appello neppure farmacia e sportello bancario.

Viale Firenze è nota anche (e soprattutto) per la pista ciclabile-pedonale che costeggia da entrambi i lati la carreggiata. Una pista che si trova spesso al centro delle polemiche e delle lamentele di tutti quei cittadini che si trovano a frequentarla: tratti a volte fin troppo stretti per permettere nello stesso momento la marcia del pedone e del ciclista, traverse che rischiano quotidianamente di mettere a repentaglio l’incolumità dei frequentatori, in particolare a causa della scarsa visibilità, ma soprattutto una pista ciclabile-pedonale “saccheggiata” ogni giorno da automobili in sosta. È questo il disagio maggiore che si avverte frequentando viale Firenze.

Un percorso “derubato” dagli automobilisti per parcheggiare con ‘nonchalance’ la propria autovettura nei pressi dell’attività di turno, obbligando ciclisti e pedoni a deviare il proprio percorso immettendosi nelle due corsie di viale Firenze, trafficate da automobili, motocicli e ciclomotori a velocità spesso sostenuta. Un disagio e un pericolo quotidiano per chi non va a motore.

(Eli.Pan.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!