Categorie: Cronaca Foligno

In “tour” da Valdichiana a Piazza Umbra per rubare vestiti e accessori / Coppia arrestata da CC Trevi

Sabato sera i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Trevi hanno tratto in arresto per furto aggravato continuato in concorso una coppia originaria dell’Ecuador, lui di 26 anni con precedenti alla banca dati e lei di 25 anni incensurata, residenti da tempo a Perugia. I due, insieme ad un terzo complice, loro connazionale, che è stato denunciato in stato di libertà per i medesimi reati, avevano rubato diversi capi di abbigliamento e calzature, del valore commerciale di circa 500 euro, da un negozio sito nel centro commerciale “Piazza Umbra”, asportando preventivamente le placche antitaccheggio.

Al passaggio delle barriere però i due sono stati traditi dall’impianto di allarme che è scattato, attirando l’attenzione dei militari operanti, nel frattempo giunti sul posto allertati dal personale del negozio che aveva notato un atteggiamento sospetto da parte degli stranieri. La perquisizione ha permesso di trovare diversi capi di abbigliamento nascosti addosso all’uomo e nella borsetta della donna.

Inoltre nell’autovettura in uso alla coppia sono stati recuperati ulteriori capi di vestiario, scarpe e borse, del valore di oltre 1000 euro, che sono risultati rubati poco prima dall’outlet village di Valdichiana. La refurtiva, del valore totale di circa 1.500 euro, è stata interamente restituita ai legittimi proprietari, mentre per la coppia sono scattate le manette per furto aggravato continuato in concorso. Il terzo complice, che è riuscito a darsi alla fuga, è stato identificato e denunciato in stato di libertà per gli stessi reati.