Su richiesta della polizia il 62enne è stato portato dalla stazione in ambulanza in ospedale ma anche lì aveva comportamenti molesti
Mentre si recava alla Stazione di Spoleto un cittadino ha notato la presenza di un uomo – successivamente identificato come un cittadino italiano, classe 1960, senza fissa dimora – che, in stato confusionale, stava importunando i passanti presso lo scalo ferroviario. Per questo motivo, spaventato, ha subito richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno notato che una persona, con grande difficoltà, stava tentando di contenere il 62enne in evidente stato confusionale.
Dopo aver riportato la calma tra le parti, gli agenti hanno identificato l’uomo che, in palese difficoltà, ha iniziato a proferire frasi senza senso.
Per questo motivo, i poliziotti hanno richiesto l’intervento del personale del 118 che dalla stazione ha accompagnato il 62enne presso il locale nosocomio per gli accertamenti e le cure del caso. Anche nei reparti dell’ospedale, l’uomo ha continuato a tenere una condotta molesta, infastidendo i pazienti al punto da indurre il personale sanitario a chiedere nuovamente l’intervento dei poliziotti.
Dopo aver aiutato il personale sanitario a contenerlo e constatato che la situazione era ritornata sotto controllo, gli agenti hanno affidato il 62enne alle cure dei sanitari, dopodiché, hanno ripreso gli ordinari servizi di controllo del territorio.