Foligno

In Piazza del Grano a Foligno, in scena “Parole da mangiare”

Nell’ambito dell’iniziativa “C’era una volta”, il progetto per la lettura ai bambini da 3 a 6 anni, realizzato in collaborazione con Coopculture, sabato 7 dicembre, alle 16,30 e alle 18, alla biblioteca ragazzi di Foligno, in piazza del Grano, l’associazione “L’Ombrello di Noè” propone “Parole da mangiare” per la regia di Francesca Cenciarelli.

E’ uno spettacolo per bambini, liberamente ispirato al testo: “La grande fabbrica delle parole”. Si parla di uno strano paese in cui si fabbricano le parole…ma per parlare bisogna acquistarle, diciamo che non c’è la “libertà di parola”, poi un giorno dai laboratori segreti della fabbrica una parolina sfugge al controllo e comincia a svolazzare per le vie della città, alcuni bambini la seguono e trovano la strada per entrare nei sotterranei della fabbrica.

In quel luogo potranno scoprire e liberare tutte le parole e i pensieri che sono tenuti prigionieri: questo gesto cambierà le sorti di quel paese e anche del pianeta in cui è situato. Per informazioni e prenotazioni: biblioteca comunale “Dante Alighieri”  (Tel. 0742/330610).