Categorie: Eventi Spoleto

In passerella ad Eggi la moda di Doriano Pergolari. Acconciature di Mimmo Parrucchieri

Quaranta anni di storia dell'alta moda italiana raccontata da uno dei più grandi protagonisti del Made in Italy in tutto il mondo. Doriano Pergolari nasce ad Eggi il 7 aprile 1945 e a Spoleto ha la sua prima esperienza in sartoria. All’inizio degli anni ’60 raggiunge Roma dove riesce a mettere in pratica la sua innata creatività e a farla incontrare con le più grandi maisons dell'alta moda. Dalle passerelle dell'Hotel Excelsior il suo sogno vola in tutta Europa poi in Cina, Giappone, Canada e con la fama mondiale arrivano anche i riconoscimenti: primo premio al Festival della Moda di Sanremo, Albo d'Oro dei Maestri Sarti, Vice Presidenza dell'Accademia nazionale dei Sartori.

Oggi Pergolari pensa ad un meritato riposo (l'atelier viene trasformato in galleria d'arte) ma un’ultima soddisfazione è quella di far conoscere ai concittadini quanto di più bello la sua creatività ha saputo rappresentare nel mondo dell'Alta Moda. Lo farà con una sfilata che si terrà proprio ad Eggi sabato 29 Giugno, grazie anche alla collaborazione dell’RCI Eggi e dell’Associazione Amici di Eggi e di alcune realtà spoletine che aggiungeranno valore all’evento. Una di queste è il salone Mimmo Parrucchieri che si occuperà dei capelli delle modelle.

Ad Eggi, quindi, partire dalle ore 20:00, sfileranno capi che hanno scandito la storia e l’evoluzione dell’Alta Moda. In passerella bellissime ragazze di Spoleto impreziosite dagli splendidi abiti selezionati per l’occasione ma anche dalle acconciature di Mimmo Parrucchieri che con il suo staff si prenderà cura dei capelli delle modelle durante tutto l’evento.

I capi saranno tutti eleganti e le acconciature si adatteranno alle occasioni serali. Mimmo ha già pensato per l’occasione a raccolti semplici e raffinati. In misura minore si vedranno sfilare anche modelle con i capelli sciolti che esalteranno ugualmente la raffinatezza degli abiti. Le nuance saranno calde e naturali per far sentire la donna sempre a suo agio, in passerella come nella vita di tutti i giorni. Questa infatti la filosofia di Mimmo, esaltare, valorizzare, senza mai stravolgere. Perché la semplicità e l’eleganza non passano mai di moda.

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo