Categorie: Eventi Umbria | Italia | Mondo

In occasione del Palio del Fantasma a Castel Ritaldi modificata la circolazione stradale

Il comune informa che, in occasione della XXIIª edizione della rievocazione storica del 'Palio del Fantasma' verranno modificate le strade di accesso a Castel Ritaldi.
E' prevista la sospensione permanente della circolazione (00,00 – 24,00) nell'area di Via Roma – Piazza Santa Marina, dal giorno 28 luglio all'8 agosto 2011. In Viale Martiri della Resistenza (dall'intersezione con Via Aldo Moro all'intersezione con Via Scigliano, direzione Castel Ritaldi – Bruna) è, invece, istituito il senso unico dalle 20,30 alle 24,00. Per i veicoli che provengono dalla Bruna il transito è deviato in Via del Cantante (ex strada vicinale della Cupa).
Per chi proviene da Francocci e deve andare in direzione Bruna, è segnalato, anche in questo caso, il percorso per suddetta via (ex strada vicinale della Cupa).
Chi giunge da Colle del Marchese e Mercatello trova l'accesso in via Roma limitato; pertanto per raggiungere Francocci è necessario passare per Bruna, salire verso Castel Ritaldi e successivamente immettersi in Via del Cantante, dove, poco prima del Cimitero, si potrà prendere la St. comunale per Francocci.
L'accesso per chi proviene da Colle del Marchese e da Mercatello è, quindi, quello della Bruna e non di Via Roma.

I parcheggi saranno segnalati in loco e dal personale addetto; le aree individuate sono: Via Scigliano, Via G. Galilei, Via G. Mazzini, Via Roma (parte iniziale lato destro), Viale Martiri della Rsistenza.
Il transito per i servizi di emergenza sarà coordinato dagli operatori della Polizia Municipale.
Al fine di un esito positivo di questa significativa, si richiede ai cittadini la più ampia collaborazione e si auspica che, nell'interesse generale, gli eventuali disagi siano comprensibilmente condivisi.