In macchina con uno sfollagente, un binocolo e un piede di porco / Fermati dalla polizia a Fontivegge - Tuttoggi.info

In macchina con uno sfollagente, un binocolo e un piede di porco / Fermati dalla polizia a Fontivegge

Redazione

In macchina con uno sfollagente, un binocolo e un piede di porco / Fermati dalla polizia a Fontivegge

Ven, 07/03/2014 - 16:56

Condividi su:


Gli agenti hanno intercettato la loro Mercedes a mezzanotte, nella zona della stazione di Fontivegge.
A bordo vi erano D.K., serbo, anno 1979, e P.M., croato, anno 1988, entrambi residenti in Germania, che hanno quasi subito dato segnali di insofferenza.
Questo loro nervosismo ha indotto gli operatori a controllare attentamente l’automobile, all’interno della quale è stato trovato un piccolo kit del topo d’appartamento.
Nello specifico, la Polizia ha rinvenuto uno sfollagente, un piede di porco, un binocolo, un paio di guanti di plastica e persino un paio di walkie talkie.
Poichè i due giovani non hanno saputo giustificarsi in alcun modo, gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo, recandosi quindi presso la loro stanza d’albergo in zona Ferro di Cavallo.
Qui i sospetti sulla “attività professionale” di D.K. e P.M. hanno avuto conferma, visto che all’interno di uno zaino erano custoditi altri strumenti da scasso: quattro scalpelli, un cacciavite, una mazzetta da muratore, un altro piede di porco, una ventosa da vetro, due mini torce, un coltello a scatto e un tagliavetro di precisione.
A questo punto, la Polizia ha sequestrato tutti gli oggetti e denunciato i due giovani per possesso ingiustificato di arnesi da scasso; allontanati con foglio di via obbligatorio per tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!