Categorie: Cronaca Spoleto

IN LIBERTA' DA 24 ORE RUBA UN'AUTOMOBILE PER TORNARE A CASA: ARRESTATO DAI CARABINIERI

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Spoleto, coordinati dal capitano Pasquale Megna, hanno tratto in arresto un pregiudicato che, dopo aver rubato un auto nel centro storico cittadino, si è reso protagonista di un breve inseguimento.

L'uomo, cittadino italiano, a velocità sostenuta ha provato a far perdere le proprie tracce ma dopo pochi minuti si è dovuto arrendere a quello che ai presenti è parso un inseguimento stile telefilm. La gazzella è rimasta 'incollata' al fuggitivo che alla fine è stato bloccato, tratto in arresto e portato nella Casa di Reclusione di Maiano in attesa del processo per direttissima. A coadiuvare i militari è intervenuta anche una pattuglia del locale Commissariato.

L'uomo era in stato di libertà da circa 24 ore dopo aver scontato una pena nella medesima Casa di Reclusione. Il pregiudicato, secondo quanto si è appreso, avrebbe tentato di giustificare il furto sostenendo che la vettura gli era indispensabile per tornare nella città di residenza dopo la detenzione appena conclusa.