IN CRESCITA IL TURISMO NEL TERNANO - Tuttoggi.info

IN CRESCITA IL TURISMO NEL TERNANO

Redazione

IN CRESCITA IL TURISMO NEL TERNANO

Lun, 17/03/2008 - 12:37

Condividi su:


Sono stati resi noti i dati relativi al turismo in provincia di Terni nel corso del 2007. Si sono registrati aumenti del 2 per cento delle presenze turistiche e dell'1,3 per cento degli arrivi; incremento dell'1,9% dei turisti italiani e del 2,3% di quelli stranieri. “Il positivo andamento del flusso turistico, spiega l'assessore provinciale al turismo, Fabio Paparelli, è il frutto del lavoro di integrazione pubblico-privato concretizzatasi in un sistema turistico capace di elaborare progetti competitivi anche in mercati internazionali”.

In modo particolare, nel 2007 la Cascata delle Marmore ha superato il ragguardevole muro dei quattrocentomila visitatori. Lo scorso anno, infatti, sono stati 407.299 i biglietti staccati presso le due biglietterie della cascata più alta d'Europa, con un incremento del 10,3% rispetto ai dati del 2006. Numeri importanti che pongono di diritto la Cascata delle Marmore tra i siti turistici più visitati d'Italia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!