Istituzioni

In corso lavori di Decoro urbano e sistemazione aree verdi a Spoleto

Miglioramento del decoro urbano e sistemazione di alcune aree per renderle nuovamente fruibili: si inseriscono in questi due filoni gli interventi effettuati negli ultimi giorni a Largo Melvin Jones e a San Martino in Trignano.

Nel primo caso, all’altezza della rotatoria tra via Nursina, via Flaminia e viale Trento e Trieste, è stato rimosso lo spazio di affissione che per anni è stato utilizzato per pubblicizzare le proiezioni del cinema Corso. Inutilizzato da molto tempo, la struttura si era ormai deteriorata. “Dopo la rimozione della gru che rovinava lo skyline di Spoleto, un altro piccolo ma significativo intervento che, al termine di un procedimento avviato da tempo, ha permesso di migliorare il decoro urbano in un’area centrale della città – ha spiegato l’assessore Francesco FlavoniPurtroppo nel territorio comunale ci sono situazioni analoghe che, con piccoli lavori, possono essere risolte e sistemate. Stiamo effettuando un monitoraggio per pianificare di volta in volta gli interventi”.

Interventi di pulizia e sistemazione anche nell’area di verde attrezzato di proprietà comunale di San Martino in Trignano. Nelle scorse settimane l’ufficio ambiente ha affidato alla ditta Garden Center Alfa Deneb srls il taglio dell’erba, la riduzione delle siepi che avevano invaso i marciapiedi e il taglio degli alberi secchi e la rimozione di quelli già caduti a terra. “Si tratta di un’area di proprietà comunale che da qualche anno non era più gestita da alcun soggetto su cui dovevamo intervenire per restituire alla comunità residente uno spazio pulito e utilizzabile – sono state le parole dell’assessore Maria Rita ZengoniAdesso lavoreremo per definirne l’utilizzo e la gestione per il futuro”.