In cima ai monti di Trevi per aiutare la Tanzania - Tuttoggi.info

In cima ai monti di Trevi per aiutare la Tanzania

Claudio Bianchini

In cima ai monti di Trevi per aiutare la Tanzania

Suggestivo concerto di musica celtica per sostenere le donne di un villaggio africano
Gio, 26/06/2014 - 16:17

Condividi su:


In cima al monte Brunette per aiutare ragazzi africani, grazie alla musica celtica. Un mix di esperienze, luoghi e culture con un fine unico: quello della solidarietà internazionale. Questo lo spirito e lo scopo della seconda edizione di ‘Note al cruposcolo’ in calendario per sabato 5 luglio alle 19 a cura del ‘Gruppo Hodi Hodi’ con il patrocinio del Comune di Trevi dell’Ente Palio Terzieri. Un’escursione che servirà in qualche modo ad aiutare i ragazzi della Tanziana, più precisamente della Valle dello Yovi, sostenendo un progetto di microcredito destinato alle donne del villaggio, alle quale viene praticamente affidata la cura dell’intero nucleo familiare. I partecipanti saranno accompagnati dagli esperti del Cai, della Fie e degli Amici della Montagna che guideranno il gruppo sino al ‘Pozzo di Mezzanotte’. A disposizione anche un percorso ad hoc per gli appassionati della mountain bike. Giunti in vetta, alla luce del tramonto, si svolgerà un suggestivo concerto di musica celtica eseguito da ‘La Compagnia del Coniglio’. E per i veri appassionati sarà persino possibile fermarsi e trascorrere la notte in tenda nella zona del rifugio, proseguendo il cammino all’indomani. Partecipare a questa iniziativa, stando alle intenzioni degli stessi organizzatori, è un modo per essere virtualmente vicini ai ragazzi della Valle dello Yovi che tutti i giorni marciano a piedi per oltre dieci chilometri solo per raggiungere la scuola.

Per informazioni e prenotazioni: www.gruppohodihodi.comgruppohodihodi@gmail.com, 3283489582


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!