Musica, spettacoli dal vivo e intrattenimento per tutte le età nel centro storico di Città di Castello, sabato 6 luglio, con la 3^ edizione della “Notte Fucsia”.
A partire dalle ore 18.30 sarà festa vera “nella serata più divertente e frizzante dell’estate, con monumenti, piazze, corsi e negozi rigorosamente colorati a tema che accoglieranno grandi e piccini in un’atmosfera coinvolgente e piacevole“, sottolineano l’assessore al Commercio e Turismo Letizia Guerri, presentando l’evento organizzato dal Comune con il Consorzio Pro Centro e il supporto di Aurora Eventi.
“I luoghi del centro storico – spiega l’assessore – diventeranno arene di intrattenimento, musica e spettacoli dal vivo, dove scoprire tanti mondi e curiosità”. Dopo il successo delle prime due edizioni, la “Notte Fucsia” di Città di Castello promette di sorprendere ancora con una festa diffusa, che toccherà tutte le piazze e le vie principali della città.
Lo shopping sotto le stelle nei negozi del centro storico aperti per l’occasione, gli spettacoli, la musica con i dj set, l’animazione per i bambini con artisti di strada e gonfiabili, faranno da cornice ad un percorso dove sarà possibile curiosare tra i mercatini, scoprire ricette ispirate alla serata nei ristoranti e nei bar, mangiare e bere a passeggio con lo street food.
Il colore fucsia dominerà le vetrine delle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, mentre la musica itinerante avvolgerà ogni luogo, portando ovunque allegria. A tutte le ore ci saranno tanti giochi, rappresentazioni e spettacoli funambolici. Punti fotografici e buon cibo completeranno l’offerta della serata. Immancabile, ancora una volta, sarà la parentesi dedicata alla sensibilizzazione su temi di interesse sociale, a cominciare dall’attività del Centro Antiviolenza Medusa.
“Sarà una lunga notte, un appuntamento che oramai fa parte dell’estate non solo di Città di Castello ma dell’intera vallata, che abbiamo pensato davvero per tutti”, evidenzia il presidente del Consorzio Pro Centro Cristian Braganti . Il nostro centro storico sarà ancora una volta bellissimo e accogliente, un luogo dove incontrarsi e fare shopping, che merita di essere vissuto quando ci sono eventi e iniziative, ma anche in tutti gli altri giorni dell’anno”.