"In... Canto d'Estate": Fabrizio Moro a San Venanzo il 17 luglio; porterà sul palco i brani del suo ultimo lavoro discografico, "La mia voce".
In occasione di “In… Canto d’Estate” Fabrizio Moro si esibirà, il 17 luglio prossimo, nel Parco Vulcanologico di San Venanzo.
Ad organizzare la 14^ edizione di “In… Canto d’Estate”, il festival della musica d’autore, la Pro Loco con il patrocinio del Comune di San Venanzo.
“La mia voce”: l’ultimo lavoro discografico di Fabrizio Moro al centro dello spettacolo
Fabrizio Moro, durante il concerto, eseguirà i brani del suo ultimo lavoro discografico, “La mia voce”, che contiene il pezzo sanremese “Sei tu” e tutte le canzoni che hanno segnato le tappe principali del suo percorso. Sul palco sarà accompagnato da Claudio Junior Bielli al piano, da Danilo Molinari e da Roberto Maccaroni alla chitarra, da Luca Amendola al basso e da Alessandro Inolti alla batteria.
Moro canterà al Parco Vulcanologico sopra una colata lavica di Venanzite, una roccia rara per la sua composizione mineraria derivante dall’unica eruzione di uno dei tre piccoli vulcani attivi circa 265.000 anni fa nel Mar di San Venanzo, dove oggi sorge l’omonimo Comune . Un concerto imperdibile, insomma, anche per la splendida location.
Il Parco Vulcanologico
Il Parco Vulcanologico di San Venanzo, oltre a coni, crateri, colate laviche, offre la possibilità di ammirare alcune rocce e minerali rari. La più famosa di queste è la Venanzite, che ha reso celebre San Venanzo nel mondo. Il Parco Vulcanologico, oggi, è un importante centro per il turismo ambientale e per il turismo didattico.