In camper con una mazza da baseball, un coltello a serramanico, una scacciacani e altro: denunciato - Tuttoggi.info

In camper con una mazza da baseball, un coltello a serramanico, una scacciacani e altro: denunciato

Redazione

In camper con una mazza da baseball, un coltello a serramanico, una scacciacani e altro: denunciato

Mar, 10/12/2024 - 11:43

Condividi su:


I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Città della Pieve (PG), insieme a militari della locale Stazione e del 6° Battaglione “Toscana” di Firenze, impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori nei comuni di Città della Pieve, Castiglione del Lago e Piegaro, nella tarda serata della scorsa settimana hanno sottoposto a controllo alcuni soggetti che viaggiavano a bordo di un camper e una autovettura.

Infatti, lungo la SR71, nel comune di Castiglione del Lago (PG), i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo di un camper con a bordo due persone e di una macchina che viaggiava in compagnia dello stesso, con a bordo altri due individui. Tutti e quattro, già noti alle Forze dell’Ordine, originari di altre province/regioni.

All’interno del camper, di proprietà e condotto da uno dei questi soggetti controllati, i militari hanno rinvenuto 1 coltello a serramanico, con lama in acciaio della lunghezza complessiva di 20cm, 2 tirapugni in metallo, 1 mazza da baseball in legno, 1 pistola “scacciacani” marca bruni priva di tappo rosso, completa di munizioni, 1 sfollagente telescopico in acciaio.

Il materiale, nella disponibilità di un soggetto 24enne, è stato sottoposto a sequestro. Il ragazzo, conclusi gli accertamenti, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuto presunto responsabile di porto di armi od oggetti atti ad offendere, ex art. 4 L.110/1975.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!