Continuano i controlli della Polizia Stradale di Orvieto. Con sorpresa: nel tratto autostradale dell’A1 all’altezza del casello di Orte, la Polizia ha ispezionato un’auto con a bordo due persone, un uomo ed una donna di nazionalità straniera che si mostravano da subito nervosi ed evasivi sul motivo del loro viaggio. Da accertamenti alla banca dati delle forze dell’ordine i due risultavano avere precedenti per reati contro il patrimonio.
Merce nell’auto e oggetto per scasso
Ad insospettire ulteriormente i poliziotti la presenza di alcuni scatoloni sul sedile posteriore, nascosti sotto alcuni giubbotti, tanto da indurli ad effettuare una perquisizione personale e del mezzo. All’interno dell’auto c’era una grande quantità di generi alimentari stipati sia negli scatoloni che nel portabagagli, di cui i due occupanti non hanno saputo dare informazioni riguardo la loro provenienza o fornire prove di acquisto della merce. L’attenta ricerca ha permesso anche di rinvenire uno strumento artigianale per lo scasso nonché un dispositivo OBD per collegarsi alle centraline delle autovetture unitamente ad un programmatore- trasponder di chiavi.
L’uomo e la donna sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, mentre gli alimenti e gli strumenti sono stati sequestrati. Sono in atto le indagini al fine conoscere la provenienza dei generi alimentari.