I Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria tre giovani, di anni 24, 26 e 28, i primi due di origini italiane, il terzo albanese, ritenuti responsabili di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Mentre stavano effettuando un servizio di controllo alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno fermato e controllato un’autovettura con a bordo i tre ragazzi.Nel corso delle conseguenti verifiche i Carabinieri hanno notato un certo nervosismo da parte loro, tanto da insospettirli e indurli ad effettuare una perquisizione personale e veicolare.
Proprio nell’abitacolo della macchina, nell’immediata disponibilità dei tre, i militari hanno rinvenuto un machete “tropicano” lungo 70 centimetri, di cui 50 di lama. Alla specifica richiesta circa i motivi della detenzione di un’arma bianca di così elevata pericolosità, i tre ragazzi non hanno fornito giustificazioni plausibili. L’arma è stata sequestrata e i tre uomini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Perugia.