Nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 agosto i Carabinieri di Terni hanno arrestato in città un 21enne albanese per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Era in Italia con visto turistico e incensurato.
L’arresto
Nel corso di un servizio di pattuglia in via G. Borsi, una pattuglia dei Carabinieri ha evitato all’ultimo l’impatto con un veicolo, risultato poi noleggiato, il cui conducente aveva imboccato contromano quel tratto di strada. Fermato e sottoposto a controllo, il 21enne non ha giustificato la propria presenza in città e procedendo ad una verifica più approfondita, i militari hanno perquisito lui e il veicolo.
Sostanze per lo spaccio
I Carabinieri hanno rinvenuto 28 dosi di cocaina, del peso complessivo di circa 18 grammi e una somma pari a quasi 1.000,00 €, ritenuta frutto dell’attività di spaccio, il tutto posto in sequestro. Per il 21enne è scattato così l’arresto e il trasferimento nella Casa Circondariale di Voc. Sabbione, in attesa dell’udienza di convalida, svoltasi lunedì 25 agosto, all’esito della quale il Giudice ha deliberato per il giovane il divieto di dimora nella Regione Umbria. Nel frattempo i Carabinieri hanno inoltrato alla Questura la richiesta per l’emissione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune nei confronti dello straniero.
Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile l’indagato deve ritenersi innocente.