Alla Sala Frau, nei giorni 9,10 e 11 aprile, la Compagnia Teatro della Mandarina, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Spoleto, replicherà la famosa commedia francese “La cena dei cretini”di Francis Veber, già rappresentata con successo dal 12 al 14 marzo. La commedia ha ottenuto un grande successo di pubblico, e nonostante la replica straordinaria del 19 marzo, molte sono state le richieste di biglietti rimaste insoddisfatte. Su iniziativa di Massimo Macrì, attore della compagnia e sostenitore dell'A.N.C., e di Gianni Fernetti, presidente della stessa Associazione, si è deciso di unire l'utile al dilettevole, organizzando un altro fine settimana di repliche il cui incasso contribuirà ad una importante iniziativa: la realizzazione del “monumento al carabiniere” che verrà collocato presso i giardini di viale Trento e Trieste, luogo già intitolato ad Andrea Moneta, giovane carabiniere di origine spoletina, Medaglia d'Oro al Valor Civile, ucciso il 4 gennaio del 1991 dalla “banda della uno bianca”.
La commedia racconta di un gruppo di amici ricchi e annoiati che ogni mercoledì organizza la cena dei cretini, un gioco spietato, ma assolutamente divertente in cui ogni membro del gruppo deve portare la persona più stupida che si è riusciti ad incontrare nella settimana precedente. I cretini vengono a loro insaputa messi in competizione e chi ha portato il più cretino di tutti, vince la palma della serata. Questo mercoledì Pierre Brochant (Adrio Feliziani) è fuori di sé dalla gioia, ha stanato il “fuoriclasse” che potrebbe assicuragli il premio ed è ansioso di portare alla cena François Pignon (Antimo Zucchetti), un bizzarro contabile del Ministero delle Finanze, il cui unico svago è la costruzione di modellini con i fiammiferi. Ciò che Pierre non può sapere è che Pignon ha l'inquietante potere di attirare su di sé e su chi lo circonda le peggiori sventure…
Oltre ai già citati Adrio Feliziani ed Antimo Zucchetti, il cast vede la partecipazione di Maria Rita Dell'Anno, Matilde Rocchi, Sandro Fiorelli, Alessandro Preda e Massimo Macrì.
A Spoleto presso la Sala Frau, replica straordinaria in collaborazione con l'Associazione Nazionale Carabinieri de “La cena dei cretini” – venerdì 9 e sabato 10 aprile alle 21.00 e domenica 11 aprile alle 17.30 – in prevendita presso il negozio “Mobilia”, via Filitteria n°7. Posto unico €12,00
Info: 0743 45720 – www.woodpictures.it